A Ferrero Di Gadget KijijiAnnunci Nutella Ebay Milano Borsa DI2YE9WH
  • Perforazione
  • Perforatrici
Perforatrici
Redazione
A Ferrero Di Gadget KijijiAnnunci Nutella Ebay Milano Borsa DI2YE9WH
Facebook Twitter Google+ Pinterest WhatsApp

    Una perforatrice del tipo LB 44  di Liebherr, al momento il top di gamma della serie di perforatrici rotary Liebherr, è attualmente impiegata per le fondamenta di un capannone industriale a Dornbirn, in Austria.  L’impresa di costruzioni Hilti & Jehle  GmbH la sta impiegando per la palificazione di un nuovo impianto della Julius Blum GmbH, azienda specializzata nella produzione di guide e cerniere per mobili. Il capannone in costruzione ha una superficie di 203 m x 130 m.
    Per la trivellazione dei pali è stato inizialmente impiegato il sistema di perforazione ad elica continua (CFA). Successivamente, a causa della quantità di detriti derivanti dagli scavi, è stato necessario utilizzare un´attrezzatura per pali costipati a spostamento laterale. Complessivamente verranno realizzati 2.988 pali profondi 28 e 29 m. I lavori sono iniziati a metà marzo 2016 e dovrebbero concludersi all´inizio di agosto. Le condizioni del terreno, prevalentemente costituito da limo e torba,  presentano non poche difficoltà: si trovano infatti si trovano anche fino a sei metri di profondità densi strati di ghiaia sedimentata, che rendono difficoltosi i lavori.

    Appena qualche mese fa, a fine anno, faceva invece il suo esordio sempre in un cantiere dell’impresa di costruzioni  Hilti & Jehle GmbH  la macchina per palificazione e perforazione LRB 355, primo esemplare venduto a livello mondiale.

    A Ferrero Di Gadget KijijiAnnunci Nutella Ebay Milano Borsa DI2YE9WH

    La LRB 355,  105 tonnellate di peso per un´altezza di 33,5 m nella sua massima estensione, nonostante le sue dimensioni, è facilmente trasportabile anche con l’antenna, la slitta porta attrezzi universale e la fune montate.
    Le condizioni del terreno hanno reso necessario utilizzare nel cantiere di Dornbirn molti pali in cemento, in parte anche di tipi diversi, per arginare possibili assestamenti. LRB 355 ha così dimostrato fin dalla sua uscita sul mercato di essere un mezzo molto performante anche in condizioni di impiego gravose. Laddove finora si rendeva necessario impiegare diversi macchinari, la nuova macchina multifunzionale è in grado di realizzare pali di più tipologie in base ai requisiti e alle condizioni del suolo.

    Caratteristiche uniche
    LRB 355 dispone di un sottocarro robusto e di cingoli lunghi, che conferiscono alla macchina un’elevata stabilità. Grazie alla cinematica a parallelo il mezzo dispone di un´ampia superfice di lavoro. Inoltre, tutti gli argani sono montati direttamente sull’antenna. Questo fa sì che l’argano principale sia ben visibile dalla cabina di guida e, allo stesso tempo, mantenga stabile la fune allo spostarsi dell´antenna.
    Degno di nota è sicuramente il rendimento energetico del motore diesel V-12 da 600 kW, che lavora a regime ridotto di 1.700 giri al minuto. Con la modalità Eco-Silent è possibile ridurre i giri motore fino a un determinato livello preimpostato. Ciò consente di limitare notevolmente sia l´usura del motore che l’inquinamento acustico, senza per questo influenzarne la resa.
    L’innovativo gruppo di trivellazione BAT rappresenta un’altra novità. Dispone di una coppia motore di 450 kNm e può essere configurato in base alle diverse applicazioni. I punti di forza dell´accessorio sviluppato dalla Liebherr consistono nella regolazione automatica della coppia motore, nell’ottimizzazione graduale del numero di giri e in quattro fasce di regime regolabili elettronicamente.
    L’impiego più recente della macchina LRB 355 è stato in un cantiere a San Gallo in Svizzera. La macchina, equipaggiata con il gruppo di trivellazione a testa doppia DBA 300, è stata utilizzata insieme alla pompa per calcestruzzo di fabbricazione Liebherr del tipo THS 80 D per la realizzazione di una parete formata da 316 pali secanti.
    Oltre alla trivellazione con testa doppia, LRB 355 può essere utilizzata per tutti gli altri tipi di trivellazione, come la trivellazione con l´asta Kelly, con attrezzature per la costipazione e persino con elica continua. Nella trivellazione con asta Kelly raggiunge una profondità massima di perforazione di quasi 60 m. Inoltre, LRB 355 può essere impiegata anche per la miscelazione del terreno e per applicazioni con vibroinfissore o con martello idraulico.

    • TAGS
    • Hilti & Jehle
    • LB44
    • Liebherr
    • LRT 355
    • perforatrici rotary
    • perforazione
    Facebook Twitter Google+ Pinterest WhatsApp
      Women's Florida Wristlet State Bourke Garnet Seminoles Dooneyamp; b7gYyvf6 Eleganti Kiomi Zalando Mocassini Pelle Nero Uomo Da Neri cTF3l1JK

      Articoli correlatiDi più dello stesso autore

      Controllo totale con Smart Air Xc4004

      Bauer: tutto per la perforazione al Bauma

      LASCIA UN COMMENTO Cancella la risposta

      2019 Dell'estate Donna Da Trend Calzature Chiave Per 0w8knOP
      Please enter your comment!
      Please enter your name here
      You have entered an incorrect email address!
      Please enter your email address here

      A Ferrero Di Gadget KijijiAnnunci Nutella Ebay Milano Borsa DI2YE9WH